fbpx

INCONTRA FABRIZIO CARAMAGNA PER UNA SESSIONE DI COACHING PER “UNA LEZIONE SULLA POESIA DEGLI AFORISMI” E SOSTIENI CIFA ONG !

INCONTRA FABRIZIO CARAMAGNA PER UNA SESSIONE DI COACHING PER "UNA LEZIONE SULLA POESIA DEGLI AFORISMI" E SOSTIENI CIFA ONG !
by
Ended at: 2473 days 16 hours 21 minutes 41 seconds ago
170.00 EUR

This auction has been sold to accademia69 at €170.00 .
Nato a Torino, Fabrizio Caramagna ha pubblicato i libri di aforismi "Contagocce" (2009) e "Linee di seta" (2012). In aperta polemica con un sistema editoriale che vaglia i libri non in quanto prodotti culturali, ma quali oggetti di consumo - prediligendo la narrativa anche di scarso valore - da anni pubblica i suoi aforismi in edizioni private, a tiratura limitata di 30-50 copie, per amici e appassionati dell’aforisma.

In collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Aforisma, Fabrizio Caramagna ha contribuito alla realizzazione del primo video cortometraggio sull’aforisma e ha pubblicato negli Stati Uniti nel 2014 (in versione bilingue italiano-inglese) "The New Italian Aphorists", una antologia dell’aforisma italiano contemporaneo. Con oltre 400 articoli (contenenti recensioni, interviste e traduzioni inedite), ha fatto conoscere per la prima volta al pubblico italiano i principali scrittori di aforismi contemporanei nel mondo. Tra i diversi lavori, ha curato e pubblicato "Afocalypse, antologia dell’aforisma serbo contemporaneo", "L’aforisma in Spagna. Tredici scrittori di aforismi" e "L’aforisma in Romania". Attualmente sta lavorando a una antologia delle migliori voci di Twitter.

Tradotto in 12 lingue e menzionato da testate autorevoli tra cui Il Sole 24ore e la rivista americana New Yorker, Fabrizio Caramagna è considerato uno dei più importanti aforisti italiani viventi.

Nell'edizione 2016 di "Ballando con le stelle", noto programma su Rai1 condotto da Milly Carlucci, un suo aforisma ha accompagnato il ballo della coppia vincitrice Iago Garcia e Samanta Togni.

Disponibile oggi e sempre nel dare il suo sostegno al progetto di Cifa Ong 'Le mie radici'.

L’obiettivo del progetto 'Le Mie Radici' messo in opera da Cifa Ong è di migliorare le condizioni socio-economiche e socio-sanitarie di potenziali migranti e creare la massima consapevolezza in merito ai rischi della migrazione irregolare nelle Woreda di Ambassel, Tehuledere e Worebabo della zona di South Wollo. Vai alla pagina.

Il totale di chi si aggiudicherà l'asta sarà devoluto per il 94% a Cifa Ong, e per il 5%+Vat alla società Let's Donation, partner di questa iniziativa con Coach4Charity e certificatrice della corretta destinazione dell'importo versato.

I dettagli sulla modalità dell'incontro con Fabrizio Caramagna saranno definiti dopo l'aggiudicazione dell'asta.

Coach4Charity